lunes, 5 de septiembre de 2011

Italiano 1 Lectura 2



También le dejo el tiempo que le debo del otro video:

Venezia é una delle poche cittá al mondo che possono essere veramente definite uniche. Sopravivve a dispetto di tutti pronostici, construita su una serie di banchi fangosi nel mezzo dell'Adriatico e regolarmente soggetta ad inonazioni.
Un tempo potenza comerciale e navale del Mediterraneo, Venezia ha saputo ritagliarsi un altro ruolo. I palazzi sono stati transformati in negozi, hotel ed appartamenti, i magazzini sono diventati musei ed i conventi e sedi di restauro artistico. Ciononostante, poco della struttura di Venezia é stato alterato negli ultimi 200 anni. Infatti, una guida alla cittá pubblicata prima de la Seconda Guerra Mondiale é valida oggi come allora, caso raro in un continente dilaniato dalle bombe aeree, con successiva ricostruzione e sviluppo.
Sono piú di 12 milioni i turitisti che visitano ogni anno questa cittá in po'irreale, le cui strade sono canalí e dove il passato é piú significativo del presente. Per tutto ció Venezia ha dovuto pagare un prezzo. Gli affitti sono troppo alti per i veneziani, molti appartamenti sono stati acquistati da stranieri che li abitano forse per due o tre settimane all'anno: le molte finestre non illuminate di sera confermano l'assenza dei proprietari.

1 comentario:

  1. muy bien, checa bien lo que escribiste con el libro, hiciste unos cuantos errores, pero no te preocupes, al final lo que me interesa ahora es la pronunciación.
    saludos

    ResponderEliminar